Agevolazioni fiscali 2018

Il sito web dell’Agenzia delle Entrate informa che “con la legge di bilancio 2018 (legge n. 205 del 27 dicembre 2017) è stata prorogata fino al 31 dicembre 2018 la detrazione fiscale del 65% per gli interventi di efficientamento energetico”.
Una guida dettegliata su come ottenere le detrazioni viene offerta in una sezione dedicata del sito web dell’ENEA (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile).

Le informazioni generali per la riqualificazione energetica relative al 2018 prevedono una

“agevolazione fiscale [che] consiste in detrazioni dall’Irpef [Imposta sul reddito delle persone fisiche] o dall’Ires [Imposta sul reddito delle società] ed è concessa quando si eseguono interventi che aumentano il livello di efficienza energetica degli edifici esistenti”.

In relazione ai servizi e prodotti forniti da Arte Vetro, le agevolazioni fiscali di cui – una volta soddisfatti tutti i requisiti previsti dalla legge – è possibile usufruire sono quelle relative al “miglioramento termico dell’edificio (coibentazioni – pavimenti – finestre, comprensive di infissi)“.