Taglio del vetro piano

Abbiamo in dotazione macchinari in grado di tagliare una grande varietà di lastre di vetro, dai vetri monolitici agli stratificati, passando per i satinati e pressoché tutte le tipologie di vetro piano utilizzate nel campo edilizio e dell’arredamento. Inoltre, avendo a disposizione due banchi da taglio di ultima generazione, possiamo lavorare non solo con lastre di piccole e medie dimensioni, ma tagliare anche grandi lastre, fino a metri 6 x 3,21.

Taglio del vetro piano - Arte Vetro

Il taglio, che può essere automatizzato (con i nostri banchi a controllo numerico) o manuale (può essere necessario in situazioni specifiche di taglio), consiste nell’incidere il vetro con una rotella più dura del vetro stesso (solitamente in diamante sintetico, o in altro materiale di analoga durezza).
I banchi da taglio automatico per vetro monolitico e stratificato  di cui disponiamo ci garantiscono di operare con notevoli rapidità e precisione.

Naturalmente restiamo a disposizione della clientela per tagliare anche sagome su misura di qualsiasi forma. In questi casi possiamo lavorare a partire da un disegno o una dima forniti direttamente dal cliente oppure, se necessario, possiamo recarci personalmente sul posto per rilevare le misure necessarie.